Anche quest’anno il Meeting di Rimini vede Legnano in prima fila: i podcast del BookCorner

Quest’anno il Meeting di Rimini parte in anticipo con i libri del book corner e Legnano è in prima fila. Dal 18 giugno ogni settimana vengono presentati due libri che si legano con il titolo del Meeting «Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime». 

Potete ascoltare qui il primo podcast con la presentazione del racconto “La Madonna Sistina” di Vasilij Grossman, nato da una idea del nostro presidente Ivo Paiusco che già lo scorso anno aveva presentato al Meeting la biografia di Gino Bartali “La strada del coraggio” (rivedi qui la diretta streaming da Rimini dello scorso anno).

«Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà», scriveva Italo Calvino. E questo è l’intento del BookCorner di AIC, presente per il terzo anno consecutivo al Meeting: una collana di podcast gratuiti online che sarà possibile scaricare sul computer o sullo smartphone o ascoltare in streaming. Un mezzo tutto nuovo per seguire la presentazione di una serie di libri e novità letterarie di generi diversi che, come nelle precedenti edizioni del Book Corner, ci introdurranno al titolo del Meeting.

Mettetevi comodi e buon ascolto!

CLICCA QUI E ASCOLTA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...