«Don Roberto Malgesini. “Vai e prendi loro per mano”», presentazione a Legnano con Zef Karaci

SEGUI LA DIRETTA STREAMING DALLA LIBRERIA NUOVA TERRA DI LEGNANO

Il 15 settembre 2020, mentre si preparava alla consueta distribuzione di un pasto caldo ai poveri, Don Roberto Malgesini veniva ucciso a coltellate, sotto la sua casa a Como, da uno dei senza dimora che aveva accolto. A lui è dedicato il libro “Don Roberto Malgesini. ‘Vai e prendi loro per mano’”.

L’autore è Zef Karaci, nato in Albania nel 1983, che ha conosciuto don Roberto nel carcere di Como, dove il sacerdote lavorava a fianco del cappellano e dove Zef era detenuto. A 17 anni, era arrivato su un barcone dall’Albania. Nel 2005 è stato arrestato a Bergamo e trasferito nel carcere di Como: «Qui ho incontrato alcune persone che mi hanno aiutato ad avvicinarmi a Cristo e alla Chiesa – una sua testimonianza -. Questo cammino di Grazia non si fermerà, accompagnerà e guiderà per sempre i miei passi».

Il libro non racconta la vita di don Roberto, ma l’esperienza degli incontri che hanno cambiato la vita dell’autore. Grazie ad una volontaria, infatti, Zef ha conosciuto il movimento di Comunione e Liberazione in carcere, dove ha poi incontrato don Roberto, che nel tempo è diventato per lui un prezioso compagno di cammino.

Giovedì 15 settembre alle ore 21, presso la Libreria Nuova Terra, nel dialogo con Zef Karaci porremo al centro proprio l’esperienza della sua amicizia con don Roberto e con tutti coloro che lo hanno “preso per mano” e accompagnato a scoprire, anche in carcere, la possibilità di una nuova vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...