
L’Associazione Alcide De Gasperi partecipa con tristezza al lutto per la morte di Lorenzo Vitali e si stringe alla famiglia in questo momento di acuto dolore. Abbiamo conosciuto Lorenzo e gli siamo stati amici; alcuni di noi anche collaboratori nel suo servizio politico alla città. E’ una grave perdita per tutta la comunità, ma ci assiste la certezza nelle fede che il Signore “non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne loro una più certa e più grande”.
Ivo Paiusco
Presidente dell’associazione Alcide de Gasperi Legnano
Lorenzo Vitali, 56 anni, era ricoverato in ospedale da diversi giorni per una malattia che lo ha colpito in maniera improvvisa. Titolare della Farmacia della Stazione ha saputo farsi apprezzare per le sue capacità imprenditoriali e per una profonda carica umana. E’ stato sindaco della città di Legnano dal 2007 al 2012 ed in precedenza aveva ricoperto il ruolo di assessore nella giunta Cozzi.
Per la scomparsa dell’ex primo cittadino, bandiere a mezz’asta a Palazzo Malinverni.
I funerali si svolgeranno lunedì 28 gennaio alle ore 10 nella Basilica di San Magno. La camera mortuaria sarà allestita nella Sala Stemmi del Comune di Legnano con apertura: sabato 26 gennaio dalle 15 alle 18 e domenica mattina dalle 9 alle 13. Domenica 27, alle 21, nella chiesa Santi Martiri, verrà recitato il Santo Rosario.