I nostri incontri

Dal 2016 la nostra associazione trasmette in diretta streaming gli incontri che promuove. E


Dal Teatro Cantoni a Legnano la presentazione di DOV’È DIO? – La fede cristiana al tempo della grande incertezza

Un dialogo con: Fausto Bertinotti, Presidente della Fondazione Cercare Ancora, Don Emmanuele Silanos, Vicario generale della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, Alberto Bonfanti, Direttore educativo di Portofranco Milano onlus


Dalla Libreria Nuova Terra a Legnano la presentazione di IL SECOLO GREVE: alle origini del nuovo disordine mondiale

Un dialogo con: Mattia Ferraresi autore del libro, corrispondente del quotidiano “Il Foglio” da New York,  Marco Bardazzi giornalista, già corrispondente dagli Stati Uniti per l’ANSA. Introduce: Alessandro Rizzo giornalista pubblicista, Associazione De Gasperi.


Dalla Basilica di San Magno in Legnano la presentazione di VITE MERAVIGLIOSE – Storie di Santità.

Un dialogo con: S.E.R. Mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare di Milano. Introduce: Antonio Pariani, Associazione De Gasperi.


Dal Palazzo Leone da Perego in Legnano, in occasione della Festa Patronale di San Magno l’incontro inaugurale C’È MOLTO DI BUONO NEL MONDO DEL GIORNALISMO – Tra Fake News e Buone Notizie

Un dialogo con: Elisabetta Soglio (Responsabile Buone Notizie – Corriere della Sera), Marco Giovannelli (Direttore VareseNews), Matteo Inzaghi (Direttore Rete55), Silvestro Pascarella (Responsabile Il personaggio della settimana – La Prealpina), Marco Tajè (Direttore LegnanoNews). Introduce e modera: Alessandro Rizzo, giornalista pubblicista, Associazione De Gasperi.


Dall’Auditorium del Liceo Galileo Galilei in Legnano, a conclusione della Festa Patronale di San Magno l’incontro conclusivo Fine del Giubileo, c’è ancora tempo per la Misericordia e presentazione del libro di Papa Francesco Il nome di Dio è Misericordia. 

Un incontro con: Andrea Tornielli, vaticanista e curatore del libro Il nome di Dio è Misericordia. Introduce: Alessandro Rizzo, giornalista pubblicista, Associazione De Gasperi.


Dalla Sala Conferenze del Centro Parrocchiale San Magno in Legnano l’incontro organizzato con Aiuto alla Chiesa che Soffre: LA TRAGEDIA DEI CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE CHE IL MONDO NON VUOLE VEDERE

Un incontro con: Alessandro Monteduro, Direttore di A.C.S. e Padre Rebwar Audish Basa, sacerdote iracheno della Diocesi di Erbil.